È uno dei primi libri creati e venduti da Il Mio Libro Preferito grazie alle illustrazioni straordinarie di Ewa Delgado, testo di Anna Dybdal e traduzione da parte di Anna Grazia Calabrese. Ha fatto compagnia a moltissimi bambini e loro genitori nel corso degli anni. Ora è stato aggiornato per regalare ancora più opzioni di personalizzazione e la scelta del numero di protagonisti. Sarà una svolta straordinaria per il noto bestseller?
Nome e Nome passeggiano per il bosco racconta di una semplice giornata di riposo durante la quale la famiglia decide di andare a fare una passeggiata nel bosco, che modo migliore c'è per passare le proprie vacanze se non immergendosi nella natura, alla scoperta degli animali che vi abitano?
Il libro personalizzabile permette di viaggiare con la mente nel bosco, insegna i nomi degli animali ai bambini e racconta qualche fatto interessante. È da sempre il migliore venduto e continua a esserlo, per cinque motivi principali.
Le illustrazioni sono semplicemente favolose e catturano l'attenzione dei bambini ma anche dei genitori che leggono la storia. I paesaggi e gli animali rappresentati sono spesso noti, rendendone la comprensione della storia più semplice. Grazie all'illustratrice Ewa Delgado, il libro trasporta i lettori in un universo coloratissimo che trasmette la serenità dei boschi che ci circondano.
Il contenuto racconta e illustra le varie creature che abitano nella foresta, spiegando anche qualche fatto interessante di ciascun animale. Grazie al testo scritto da Anna Dybdal, precedentemente maestra alle elementari e redattrice de Il Mio Libro Preferito dal 2016, i bambini possono apprendere nuove informazioni, divertendosi allo stesso tempo. Troverete più di una semplice storia all'interno del libro.
Il testo contiene molte domande da rivolgere ai piccoli lettori, stimolandone così il processo cognitivo del ragionamento. Alcune domande sono, ad esempio:
Che animaletto riuscite a vedere nella lente d'ingrandimento?
Che verso fa il topolino?
Di che colore è il picchio?
Cosa avete visto guardando nel cannocchiale?
Sapete cosa si dice delle coccinelle?
Oltre a essere rappresentato in modo personalizzato, il protagonista si sentirà partecipe della storia tramite delle domande divertenti. Queste domande sono, ad esempio:
Riesci a trovare le volpi?
Vuoi provare ad accarezzare le lepri?
Sai bubolare come un gufo?
Riesci a trovare il topolino?
...e molte altre ancora!
Già nostro bestseller con un protagonista e nessuna scelta dell'acconciatura, ora il libro è il migliore in assoluto per la possibilità di scelta dell'acconciatura e l'opzione del numero di protagonisti!
Hai già preso la tua copia di Nome e Nome passeggiano per il bosco? Approfitta dello sconto del 10% fatto apposta per te che leggi questo articolo, inserisci il codice seguente al momento dell'acquisto: librobosco