Ora che la scuola è finita, i bimbi possono godersi un po' di meritato riposo e magari viaggiare un po' con la fantasia dedicandosi a letture avventurose come quella di Nome e Nome nella terra dei dinosauri! E visto che il tempo libero a disposizione è molto, perché non cimentarsi nel disegnare un Tyrannosaurus Rex con l'aiuto di una guida al disegno?
Per questa edizione di Disegnamo! scopriamo assieme come creare il Tyrannosaurus Rex dal libro Nome e Nome nella terra dei dinosauri. Se ancora non avete scoperto il libro e volete acquistarlo per rendere l'esperienza di disegno ancora più completa per i vostri piccoli, vi lasciamo un codice che vi darà uno sconto del 10% sull'acquisto 🤩 Il codice è disegnatrex.
Cosa serve
▢ 1 foglio, preferibilmente A4 e spesso, bianco
- ▢ 1 matita leggera, 2H o simile
- ▢ 1 gomma
- ▢ Matite o pennarelli colorati: nero, grigio, giallo, marrone chiaro e marrone scuro
N.B. Se vuoi puoi anche stampare il PDF deI disegnoe fare un ricalco!
Come procedere
1. Prendi il foglio e disegna il contorno della parte superiore del muso del dinosauro
2. Completa quindi il contorno con la parte inferiore del muso e il collo.
3. Ora inizia ad aggiungere i dettagli partendo dagli occhi.
4. Quindi aggiungi anche le varie maculature e i dettagli del naso.
5. Quasi terminato, ricordati i denti affilati!
6. E ora puoi colorare il tyrannosaurus rex! Puoi usare tutta la tua fantasia oppure colorarlo come nel libro: il corpo è marrone chiaro; usa il marrone scuro per dare il senso di profondità come per il naso, oppure per l'interno del collo meno esposto alla luce; infine usa gli altri colori per i dettagli delle maculature e degli occhi!
7. Fantastico! Hai disegnato un tyrannosaurus rex 🦖!
Se volete potete condividere la vostra bellissima creazione taggandoci su Instagram (@ilmiolibropreferito_) oppure Facebook (Il Mio Libro Preferito), saremo contentissimi di condividere tutte le vostre creazioni 😍