Termini e condizioni
Condizioni di acquisto
Queste condizioni definiscono i termini e le condizioni per la consegna e i servizi da parte de Il Mio Libro Preferito. A ogni acquisto, i termini di acquisto devono essere accettati. Il Mio Libro Preferito si riserva la possibilità di modificare i termini di acquisto una volta che l'acquisto è già concluso.
Prezzi e pagamenti
Tutti i prezzi indicati sono inclusivi di IVA. Salvo diversamente indicato, i prezzi NON includono le spese di spedizione. Il pagamento è effettuato al momento dell’ordine e attraverso i metodi di pagamento elencati sul sito.
Ritardi nella spedizione
La spedizione ha luogo appena conclusa la produzione. Generalmente, l’ordine viene prodotto e spedito a 3 giorni lavorativi dall’acquisto. Il cliente ha diritto di recedere il contratto di vendita solo in caso di un ritardo significativo, ovvero un ritardo superiore a 30 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi). Se il ritardo è dovuto a cause per le quali Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile (es. ritardi nella consegna attribuibili al servizio postale, scarsa partecipazione del cliente, informazioni di consegna sbagliate fornite al momento dell'ordine o mancanti), il ritardo non è da considerarsi una ragione valida per recedere il contratto. Se la spedizione è ritardata o impedita da cause di forza maggiore (es. maltempo, scioperi ecc…) l’azienda non può ritenersi responsabile per il ritardo.
Se per altri motivi i costi di spedizione dovessero aumentare, Il Mio Libro Preferito si avvale della facoltà di non essere ritenuto responsabile. Se l'invio della merce è avvenuto entro i tempi di consegna annunciati, Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile per ritardi e perdite di ordini.
Il cliente non può inviare un reclamo riguardo problemi di spedizione dopo che l'ordine è stato consegnato.
Riserva di proprietà
Il cliente diventa proprietario della copia fisica del prodotto solo dopo che il pagamento sul sito web www.ilmiolibropreferito.it ha avuto luogo ed è terminato. Gli articoli rimangono di proprietà dell’azienda fino al termine del pagamento. A seguito, l’azienda si riserva il diritto di utilizzare il prodotto a fini commerciali e di marketing.
Reclami e difetti di produzione
Il Mio Libro Preferito non si assume alcuna responsabilità per gli errori nel testo dovuti a un inserimento di dati non corretti da parte del cliente e che il cliente non ha modificato prima di confermare il proprio ordine o nell'ora di tempo dedicata alla modifica dell'ordine indicata sia sul sito che sulla mail di conferma dell'ordine. Se il prodotto è difettoso, il cliente è tenuto a segnalare il problema, in tempi ragionevoli, contattando il servizio clienti. Il Mio Libro Preferito è pertanto tenuto a correggere il testo del libro solo se questo viene reclamato in tempi ragionevoli e solo se l’azienda può essere ritenuta responsabile dell’errore.
NOTA BENE: I colori possono risultare diversi rispetto a quelli visualizzati sullo schermo. Questo non è da considerarsi un errore. I colori della pelle e dei capelli indicati nella schermata d’ordine non sono sempre precisi e potrebbero variare secondo illustrazione e libro.
Viene applicata la garanzia sul prodotto secondo quanto previsto per legge, della durata di due anni dal momento di acquisto.
Responsabilità limitata
In caso di ritardi, errori o mancanze degli ordini, Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile della perdita di attività, della mancanza di consegna o di altri tipi di danni indiretti, compresi i danni causati dalle relazioni giuridiche dal cliente con dei terzi.
Il Mio Libro Preferito non è da ritenersi responsabile dei danni diretti o indiretti alla merce, perdita di dati o perdita di profitti.