Un libro sul rito della buonanotte pensato per bambini dai 3 a 7 anni. Il personaggio principale di questo racconto ha da poco finito di cenare ed è arrivato il momento di andare a dormire. Ma perché si deve per forza dormire quando è molto più divertente restare svegli?
Dopo essere stato aiutato a lavarsi i denti e a mettersi a letto, il nostro personaggio ascolta la lettura della storia della buonanotte ma non riesce a prendere sonno. L'adulto decide di raccontare una favola che parla di un orsetto pronto a mettersi in viaggio verso il Paese Che Non Dorme Mai dove si fanno un sacco di nuove esperienze, una più emozionante dell’altra. L’orsetto si diverte un sacco ma all'improvviso un’invincibile stanchezza si diffonde in tutto il suo corpo e l’idea di non poter dormire ha perso tutto il suo fascino. Forse una volta ogni tanto un bel sonnellino è proprio quello che ci vuole!
Scritto dalla psicologa e autrice di libri per bambini Ina Victoria Haller, il libro può essere usato come fonte di ispirazione per elaborare un efficace rito della buonanotte, ma può anche contribuire alla comprensione dell’importanza del sonno. In fondo al libro troverete un esercizio di rilassamento da leggere al piccolo quando è a letto.
Autore: Ina Victoria Haller
Illustratore: Christinna Krog Andersen
Tutte le tue informazioni vengono trasmesse e memorizzate in maniera criptata. Né il team de Il Mio Libro Preferito né i nostri partner avranno accesso ai tuoi dati, a meno che non ci contatti con domande riguardo ad uno dei tuoi ordini. Le informazioni che ci hai comunicato verranno utilizzate solamente ai fini dell'ordine. Puoi in qualsiasi momento chiedere informazioni, aggiornare o cancellare i tuoi dati.