Un libro speciale sull'inizio della scuola.
Iniziare le elementari è un evento importante nella vita dei piccoli e la data di inizio può essere accompagnata da allegria nei piccoli, mescolata a un po' di nervosismo e curiosità.
Questo libro personale è stato scritto dalla psicologa e autrice di libri per bambini Ina Victoria Haller. Il libro contiene situazioni generali per tutte le future famiglie che iniziano la scuola ed è scritto come aiuto per preparare i bambini al suo inizio. Il libro descrive i preparativi per l'inizio della scuola e allo stesso tempo dà un esempio di come andrà il primo giorno, mostra l'accoglienza a scuola da parte del preside, l'incontro con i nuovi compagni di classe e l'insegnante e le attività generali incluse nel primo giorno di scuola. Durante la lettura vengono poste domande al bambino, in modo da avviare un dialogo sull'inizio della scuola e di elaborare i sentimenti e i pensieri che il bambino sta avendo riguardo all'inizio della scuola.
Il libro è ideale per una lettura ad alta voce assieme ai bambini che stanno per iniziare le elementari. Nel libro vengono rappresentati anche i genitori ed è possibile avere genitori che vivono insieme, separatamente, genitori single e omogenitori.
"Nome inizia la scuola" è stato creato in collaborazione con un'associazione fondata e gestita dalla psicologa e autrice di libri per bambini Ina Victoria Haller e Lea Letén, autrice e illustratrice di libri per bambini.
Autore: Ina Victoria Haller
Illustratore: Christinna Krog Andersen
Tutte le tue informazioni vengono trasmesse e memorizzate in maniera criptata. Né il team de Il Mio Libro Preferito né i nostri partner avranno accesso ai tuoi dati, a meno che non ci contatti con domande riguardo ad uno dei tuoi ordini. Le informazioni che ci hai comunicato verranno utilizzate solamente ai fini dell'ordine. Puoi in qualsiasi momento chiedere informazioni, aggiornare o cancellare i tuoi dati.