All’inizio di questo racconto, il nostro protagonista viene a conoscenza di un’importantissima novità: sta per arrivare un bebè!
Gli piace molto l’idea di diventare fratello maggiore, ma allo stesso tempo è anche un tantino preoccupato. Come si fa, infatti, ad essere un bravo fratellone? E poi, che cosa mai saprà fare di divertente un esserino così minuscolo?
Ecco una storia piena di gioia e tenerezza, ma anche molto concreta, sul delicato passaggio da figlio unico a fratello maggiore. Una storia che affronta, con consapevolezza e serenità, le sensazioni e i cambiamenti che accompagnano una fase delicata della vita del bambino come l’arrivo di un neonato in famiglia.
Il libro può essere utilizzato per un maschietto in attesa di diventare fratello maggiore, sia prima della nascita del bebè, sia dopo il suo arrivo.
Può essere inoltre indicato anche per nuclei monogenitoriali e per familie composte da due madri.
Sull’ultima pagina, infine, il bambino può fare un disegno che ritrae sé stesso accanto al fratellino o alla sorellina appena nati.
Se invece siete alla ricerca di un libro personalizzato rivolto a una sorella maggiore, potete dare un’occhiata qui sotto: Nome diventa sorella maggiore.
Autore: Brian Mogensen
Illustratore: Anja Løfkvist
Tutte le tue informazioni vengono trasmesse e memorizzate in maniera criptata. Né il team de Il Mio Libro Preferito né i nostri partner avranno accesso ai tuoi dati, a meno che non ci contatti con domande riguardo ad uno dei tuoi ordini. Le informazioni che ci hai comunicato verranno utilizzate solamente ai fini dell'ordine. Puoi in qualsiasi momento chiedere informazioni, aggiornare o cancellare i tuoi dati.